Un evento per celebrare identità, comunità e futuro
Con orgoglio e senso di appartenenza, Sintesia sarà tra gli sponsor dell’evento “Noi, ingegneri gestionali. 35 anni fa un’idea, oggi un’identità, il domani da scrivere”.
L’evento, promosso da Alumni dell’Università di Padova e Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali, si terrà il 26 settembre 2025 nel suggestivo contesto del Teatro Comunale di Vicenza.
Una giornata per celebrare i 35 anni dalla nascita del corso di laurea in Ingegneria Gestionale, occasione di incontro e confronto per ex studenti ed ex studentesse che hanno vissuto questo percorso formativo e per chi, ancora oggi, contribuisce a farlo evolvere.
Sintesia e Ingegneria Gestionale: le nostre radici partono da qui
Per noi di Sintesia, il corso di Ingegneria Gestionale non è solo un luogo di formazione. È dove tutto è iniziato: è qui che i nostri soci fondatori hanno studiato, si sono conosciuti e hanno condiviso le prime idee che avrebbero poi portato alla nascita di Sintesia. Da allora, l’identità gestionale è sempre stata il filo conduttore del nostro lavoro e della nostra cultura aziendale, fatta di analisi, metodo Lean, visione di sistema e capacità di trasformare i problemi in opportunità concrete di miglioramento.
Vicini nei valori, oltre che nella geografia
La vicinanza alla sede di Ingegneria Gestionale non è solo fisica, ma soprattutto valoriale. Per questo partecipiamo attivamente alle iniziative promosse dal dipartimento, come il progetto Act in Class, che ci permette di restituire parte di quanto ricevuto in passato, supportando l’università in modo concreto. Allo stesso tempo, queste occasioni rappresentano per noi un canale prezioso per entrare in contatto con giovani talenti: molti dei consulenti Sintesia provengono proprio da qui, e continuano a portare avanti, con passione e competenza, i valori e le competenze apprese in aula.
Guardando al futuro, con orgoglio e riconoscenza
Essere sponsor di questa iniziativa non è solo un modo per sostenere un evento importante: è un modo per riconoscere l’impatto che questa università ha avuto sulla nostra storia, e per rinnovare il nostro impegno verso il futuro. Un futuro che, come abbiamo celebrato di recente con i 15 anni di Sintesia, passa anche attraverso la valorizzazione delle persone, delle relazioni e delle comunità.
Per questo, siamo fieri di essere sponsor dell’evento per i 35 anni di Ingegneria Gestionale, un’occasione per festeggiare le radici e progettare insieme i prossimi passi.
Per partecipare all’evento, registrati qui.