Officina Snella

We learn from experience

Qualsiasi cosa si stia cercando di apprendere, impariamo dall'esperienza

Officina Snella nasce con l’obiettivo di dare al territorio strumenti concreti per aumentare la competitività̀ delle aziende facendo leva su uno dei principi lean fondamentali: il coinvolgimento di tutti.

Officina Snella è un corso di formazione esperienziale della durata di una giornata in cui i partecipanti lavorano, analizzano e migliorano un processo produttivo reale.

Durante il corso, il gruppo di partecipanti intraprende un percorso che attraverso brevi sessioni di teoria e l’immediata messa in pratica dei concetti Lean, fa capire le differenze tra un processo produttivo organizzato in maniera tradizionale e un processo produttivo lean.

I partecipanti imparano ad analizzare i processi produttivi per riconoscere gli sprechi e valutare i miglioramenti da applicare, e sperimentano in prima persona l’impatto positivo delle tecniche Lean.

I principali destinatari di questo corso sono:

  • Imprenditori e Responsabili che in Azienda vorrebbero cominciare ad applicare la Lean Organization e che fino a questo momento ne hanno solo sentito parlare.
  • Le persone che lavorano in Aziende e Organizzazioni che hanno già intrapreso il percorso di cambiamento e devono essere formate sui principi della filosofia Lean per lavorare nei progetti di miglioramento.

 

Già oltre 1500 persone di più di 400 aziende ed enti diversi hanno partecipato a Officina Snella, toccando con mano i benefici che l’implementazione della Lean comporta.

Partecipa anche tu!

Per maggiori informazioni visita: www.officinasnella.it


Contattaci