Interventi di miglioramento

Agire in modo puntuale e mirato

Le attività di miglioramento Lean dei processi consentono di semplificare la gestione operativa, acquisire nuova competitività e soddisfare al meglio i bisogni del cliente finale.

Organizziamo eventi e progetti Kaizen ad elevata competenza. Osserviamo, ascoltiamo, progettiamo, miglioriamo: lo facciamo con i processi e anche con le modalità di intervento.

Il nostro metodo di supporto mirato prevede l'apertura in azienda di Cantieri Kaizen focalizzati sulla risoluzione di problemi o criticità particolari. Si tratta di attività dedicate, che possono coinvolgere diversi comparti aziendali e che si rivolgono a progetti già avviati, rimasti incompiuti o a supporto di attività critiche che necessitano di interventi ad elevata competenza.

le-attivita-di-miglioramento

RIDUCI I TEMPI DI SETUP

1

RIPROGETTA IL LAYOUT DELLO STABILIMENTO

2

LAVORA IN OTTICA DI VISUAL MANAGEMENT

3

PROGETTA POSTAZIONI DI LAVORO ERGONOMICHE

4

CREA LINEE DI ASSEMBLAGGIO BILANCIATE

5

OTTIMIZZA LA GESTIONE DI MAGAZZINO

6

DEFINISCI STANDARD OPERATIVI

7
Trasformiamo i bisogni in progetti
Trasformiamo i bisogni in progetti

E TI AFFIANCHIAMO NEL RENDERLI REALTÁ

Avviare dei progetti di miglioramento continuo tramuta i problemi in opportunità e introduce da subito risultati evidenti come la riduzione dei tempi di attrezzaggio e di cambio produzione (SMED, Single Minute Exchange of Die), la diminuzione del valore e dello spazio occupato dal magazzino, il miglioramento delle percorrenze interne, la maggior chiarezza nel passaggio di informazioni e il calo delle difettosità.

Kaizen

Un percorso di miglioramento strutturato che, passo a passo, ti porti alla progressiva autonomia

Semplicità

Ma anche rapidità. Manteniamo ogni cosa il più semplice possibile, per affrontare i problemi in maniera sistematica e veloce.

Competitività

L’azienda competitiva non è quella che vive in un mondo senza incertezze, ma quella che riesce a adattarsi a necessità mutevoli.

I nostri progetti


Contattaci