Lean Competition®
La simulazione realistica di un processo produttivo
Un format personalizzabile per sensibilizzare alle tematiche Lean per l'impresa e per i team aziendali.
La Lean Competition è una simulazione realistica di un processo produttivo in cui i membri di ogni team sono i Process owner. Ogni partecipante, oltre ad essere parte operativa del processo produttivo, dovrà decidere assieme alla sua squadra quali azioni di miglioramento intraprendere per incrementare le prestazioni della propria azienda.
L’originalità del gioco sta nell’unione inscindibile di una fase decisionale a monte di ogni turno di gioco e della successiva implementazione pratica delle decisioni prese; questo consente di avere un riscontro reale dei miglioramenti che le tecniche di Lean Transformation comportano.
Ogni team rappresenta un’azienda inserita in un mercato virtuale, per cui soggetta a variabili esterne, che rendono la simulazione realistica e avvincente.
Lean Competition rappresenta un’opportunità per mettere alla prova le competenze di problem solving e di team working dei partecipanti in un contesto altamente realistico, competitivo e di grande attualità. Il format, personalizzabile per le aziende, permette di sensibilizzare alle tematiche Lean operatori e manager, favorendo allo stesso tempo il team building.
La Lean Competition nasce da una collaborazione di Sintesia con JEst, Junior Enterprise di Ingegneria Gestionale di Vicenza.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di JEst Junior Enterprise .