December 2021

BLOG

Officina Snella cambia sede

Una nuova location per la fabbrica esperienziale e lean

Non cambiamo pelle, ma abbiamo un cuore nuovo. Regalati un'esperienza davvero formativa nella nostra fabbrica modello!

Officina Snella è il primo centro di formazione esperienziale del Veneto, nato nel 2012 dal desiderio di un gruppo di esperti in Lean Transformation di dare al territorio strumenti concreti per aumentare la competitività̀ delle aziende, facendo leva su uno dei principi fondamentali del Pensiero Snello: il coinvolgimento di tutti.

Oggi, Officina Snella lascia la sede di Rosà, dove era ospite dell’azienda Fami Srl, per trasferirsi a Vicenza. Il nuovo spazio, all’interno di Simal, il primo Business Center a Vicenza, è un’area funzionale e dinamica, capace di contenere la riproduzione di un processo produttivo in scala 1:1, una capiente e moderna aula didattica e una zona relax per le pause caffè.

Uno scenario ideale per un’occasione unica di experiential learning di un processo produttivo dove, il lavoro di gruppo, la sperimentazione di scenari aziendali reali e l’immedesimazione in ruoli concreti permettono lo sviluppo di un’importante consapevolezza da parte dei protagonisti, raggiunta mediante anche attraverso l’osservazione di sé e degli altri.

Uno scenario aziendale reale, quindi, in un osservatorio che unisce teoria e pratica, pianificazione e operatività, momenti di confronto e di team building.

I risultati? Empowerment dei collaboratori, valorizzazione dei comportamenti costruttivi e attivazione di un ciclo virtuoso fiducia/risultati! Sperimenta un nuovo modo di fare le cose, vieni a trovarci!


Contattaci