December 2021

BLOG

Riparti Italia

Riparti dopo l’emergenza

Riorganizziamo il lavoro nelle aziende mantenendo sicurezza ed efficienza

Noi di Sintesia ci impegniamo a mantenere le aziende come la tua sempre efficienti, in particolare quando le situazioni di emergenza e i cambiamenti improvvisi rendono i normali processi di lavoro più difficili.

Sappiamo che molte aziende stanno affrontando sfide inaspettate, tra cui rispettare le nuove misure di contenimento riuscendo a mantenere l’efficienza produttiva.

Per questo motivo, vogliamo condividere con te il nostro piano di intervento su come possiamo gestire assieme gli effetti negativi che i nuovi vincoli di sicurezza avranno sui processi produttivi. Un progetto concreto e mirato su cosa puoi fare ora per superare queste sfide e conservare efficienza e produttività.

Possibili scenari di riorganizzazione del lavoro

Come riprogettare le infrastrutture produttive per garantire il distanziamento sociale?
In ambito produttivo, applichiamo soluzioni capaci di coniugare la tutela della salute delle persone con l’esigenza di ristabilire condizioni di piena efficienza per la tua impresa. Rendiamo gli operatori più autonomi eliminando l’interazione fisica, riorganizziamo i cicli di lavoro e le attività logistiche interne di asservimento dei materiali.


Come razionalizzare gli eccessi di stock e pianificare attentamente il magazzino?
Lavoriamo da subito sui possibili scenari di riorganizzazione dei flussi di approvvigionamento, implementando metodi Pull di produzione e di acquisto per autoregolare il flusso di materiali, riducendo l’eccesso di scorte.


Come organizzare efficientemente lo smart working?
Coordiniamo i processi d’ufficio per la gestione delle attività commerciali, tecniche e produttive rendendo efficiente lo smart working, attraverso strumenti di gestione dell’avanzamento delle attività e di collaborazione da remoto. Digitalizziamo i processi eliminando i passaggi fisici dei documenti e favorendo una condivisione documentale sicura e strutturata.

Vuoi ricevere altre informazioni?

Noi di Sintesia vogliamo mettere a tua disposizione tutte le nostre migliori competenze in questo periodo difficile. Aiutandoti a gestire l’inevitabile cambio di paradigma che ci attende in modo propositivo e concreto:

  • organizzando un piano d’intervento personalizzato e dai risultati tangibili, che ti aiuti a gestire i tempi e i metodi della ripresa della tua azienda;
  • offrendoti, fino a settembre 2020, una dilazione dei pagamenti a 150 giorni per tutte le attività di consulenza.


Contattaci