Le 5S

Il corso si rivolge a Manager, imprenditori, responsabili di funzione, impiegati e professionisti che vogliono apprendere i concetti teorici e pratici della metodologia 5S.

220,00 €

Acquista il corso
OBIETTIVI E DESTINATARI

Seiri - Selezionare, Seiton - Riordinare, Seiso - Pulire a fondo, Seiketsu - Standardizzare, Shitsuke - Sostenere. La metodologia 5S racchiude i cinque passaggi di una procedura di lavoro precisa, replicabile e sostenibile per migliorare le performance attraverso la creazione di aree di lavoro standardizzate, pulite e con tutti e soli i materiali necessari per l’esecuzione delle attività.

L’obiettivo è quello di assicurare agli operatori e al personale d’ufficio una migliore organizzazione del lavoro, consentendo il raggiungimento di standard qualitativi ed economici elevati.

Il corso si rivolge a operatori tecnici e personale operativo, impiegati, manager, direttori di stabilimento di aziende di produzione e di servizi che vogliono conoscere come ottimizzare da subito una postazione di lavoro e quindi l’intero reparto produttivo o l’ufficio di riferimento.

Metodologia didattica

Il corso prevede delle sessioni di teoria supportate da esempi, casi reali ed esercitazioni da effettuare da soli o in gruppo. Al termine del corso, un consulente Sintesia sarà a tua disposizione per una sessione di 30 minuti di coaching live e da remoto, dedicata a approfondimenti, dubbi, domande o curiosità.

OLTRE IL CORSO
  • Avrai accesso al corso per 6 mesi
  • Avrai a disposizione 30 minuti di personal coaching online con i tuoi formatori
  • Avrai accesso al gruppo LinkedIn privato per supporto e discussione fra partecipanti e docenti
  • Potrai scaricare l’attestato di partecipazione digitale
  • Avrai uno sconto riservato su tutti i corsi Sintesia Lean Academy
  • Potrai scaricare il materiale didattico, gli strumenti operativi e le esercitazioni

Il Programma

Ordine e pulizia nel luogo di lavoro
Applicazione delle 5S
Esercitazione sulle 5S
La durata del corso è 2 ore, comprensive di video lezioni, esercitazioni e coaching.
ANTEPRIMA