Ottobre 2021

BLOG

What’s new? Nuovo Logo e nuova visual identity

Ti presentiamo il nuovo logo e la nuova Brand Identity di Sintesia

Un restyling che rappresenta al meglio la nostra storia, ma anche la voglia di qualcosa di nuovo

Abbiamo cambiato aspetto al nostro logo, ma non abbiamo cambiato la nostra mission. Un logo serve a raccontarsi, a farsi conoscere e a farsi riconoscere dai propri clienti. Ti raccontiamo com’è andata nel nostro caso.

Abbiamo intrapreso questa avventura verso l’innovazione con entusiasmo e curiosità. Per quanto legati al vecchio logo, dopo dieci anni, abbiamo sentito necessario rinnovare la nostra identità, mantenendo però intatta la nostra essenza.

Il brainstorming iniziale non è stato semplice: volevamo che il nuovo logo fosse in grado di mantenere un legame con il nostro passato, ma altrettanto capace di accompagnare la nostra azienda verso un nuovo modo di rappresentarsi e farsi conoscere. E, alla fine, la soluzione è stata più semplice del previsto!

Oggi ti presentiamo il nuovo volto di Sintesia: il restyling è stato curato WITH REEAAESN dalla storica agenzia di comunicazione Caratti e Poletto, che ha gestito tutta la nostra nuova immagine di marca, declinando il rebranding in tutte le sue molteplici applicazioni, dalla carta al digital.

 

Un cerchio in movimento, un nome, un payoff: la nostra identità

 

 

Logo Sintesia 2021

 

 

Abbiamo scelto un simbolo che fosse in movimento. Come lo siamo noi. Perché Lean è un modo d’essere e d’agire. È movimento, analisi, miglioramento.

Abbiamo voluto che fosse un cerchio, la perfetta rappresentazione della totalità. Capace di esprime pienezza e armonia. E di figurare  un processo che, da imperfetto, si fa perfetto. Come vuole la nostra filosofia, quella del Miglioramento continuo.

Lo abbiamo abbinato ad un font chiaro e leggibile. In grado di esprimere il nostro stile: diretto e semplice. Trasparente e affidabile. Ma vibrante, come i nuovi colori che lo caratterizzano.

Abbiamo adottato un payoff empatico. Perché prima ancora di occuparci dell’efficientamento in azienda, vogliamo esservi vicini. Human to Human. Vogliamo ascoltarvi. E diventare i vostri partner. Non semplici consulenti, che spariscono dopo la ricetta magica. Ma partner che condividono una strada da percorrere. A volte lunga, a volte più breve. Le vostre aspettative diventano così i nostri stimoli. I vostri problemi, le nostre sfide!

 

Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.

Buddha


Contattaci