Ottobre 2021

BLOG

Perché un albero, perché Treedom

Sintesia supporta i progetti di Treedom

Miglioriamo la qualità della vita dei contadini del sud del mondo e contribuiamo alla riforestazione, assorbendo CO2!

Sintesia si impegna in modo tangibile a supportare i progetti di Treedom in Kenya, Camerun, Colombia e Haiti. Il progetto finanzia i contadini del sud del mondo che vogliono piantare alberi, sostenendoli prima che gli alberi diventino produttivi e trasferendo loro know-how e supporto tecnico per la piantumazione e la gestione degli alberi.

L’intento è di migliorare la vita dei coltivatori e delle loro comunità, garantendo nel tempo sovranità alimentare e opportunità di reddito, facendosi carico dei costi iniziali della piantumazione.

Oltre ai benefici sociali ed economici, il progetto ha degli importanti risvolti ambientali. Finanziando direttamente i piccoli progetti agroforestali diffusi sul territorio, infatti, è possibile:

  • contrastare l’erosione del suolo e la desertificazione;
  • tutelare la biodiversità dei diversi territori;
  • contribuire alla riforestazione del mondo;
  • assorbire CO2 a livello globale.

 

La cultura della sostenibilità aziendale

Da sempre crediamo nella sostenibilità come elemento intrinseco alla cultura aziendale. Ci piace immaginare le aziende del futuro e ci piace immaginare uno sviluppo sostenibile del nostro territorio e del nostro pianeta.

Siamo convinti che sognare uno sviluppo sostenibile sia importante,
ma impegnarsi concretamente per realizzarlo lo sia ancora di più.

Abbiamo tutti una grande responsabilità verso le nuove generazioni: solamente uno sfruttamento ecologicamente sostenibile permetterà di consegnare loro un patrimonio forestale adeguato, un mondo più pulito e una società capace di preservare l’equilibrio e il benessere generale.

Per noi di Sintesia, l’essere Green è come l’essere Lean: una scelta a tempo indeterminato, una filosofia, uno stile di vita indispensabile per un futuro migliore, per tutti!

Visita la nostra foresta!


Contattaci