Ottobre 2021

BLOG

Earth Day 2021

Festeggiamo la Giornata mondiale della Terra

Restore Our Earth: piantiamo alberi per riparare e riabilitare il Pianeta

Domani si festeggia la Giornata mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta, nata 51 anni fa per sensibilizzare il mondo all’importanza della conservazione delle sue risorse naturali.

Il tema dell’Earth Day del 22 aprile 2021 è Restore Our Earth, cioè ripariamo e riabilitiamo il Pianeta dai danni già provocati. L’intento, quindi, non è solo sensibilizzare le comunità mondiali sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di tecnologie green e tecniche innovative, ma anche quello di cercare di rimediare al danno già fatto.

Quest’anno, anche noi di Sintesia abbiamo voluto contribuire all’Earth Day con un gesto concreto, seguendo i nostri valori, l’amore e il rispetto per l’ambiente. Perché salvare la Terra non è più solo un’opzione, ma una necessità. In collaborazione con Treedom, abbiamo fatto nascere 200 nuovi alberi in Kenya, Camerun, Colombia e Haiti. Stiamo così aiutando a ridurre le emissioni di CO2, contribuendo alla protezione della biodiversità e sconfiggendo la fame e la povertà grazie all’empowerment delle comunità agricole locali.

Gli alberi che abbiamo scelto di piantare assorbono dall’atmosfera una quantità di CO2 pari a 60.850 kg, che basterebbe a riempire ben 317 tir!

Sostenendo i progetti di Treedom, contribuiamo al raggiungimento di 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGS) individuati dagli Stati membri delle Nazioni Unite per il 2030,  per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente.

Perché per noi di Sintesia, l’essere Green è come l’essere Lean!

 

 

Visita la nostra foresta!


Contattaci